Shopping a Verona

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili a visitare Verona

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Fare Shopping a Verona

 

Shopping a Verona

Gli amanti dello shopping troveranno a Verona, negozi per i loro gusti!

Il centro storico, infatti, non è ricco solo di negozi e rinomate boutique.
Particolarmente ampia è la scelta dell’abbigliamento: dalle boutique eleganti e raffinate – concentrate in  via Sottoriva, via Massolengo, via Ponte Pietra e via Duomo ai negozi tradizionali e fino agli spacci aziendali dove le industrie locali aprono le porte direttamente ai consumatori che possono acquistare al dettaglio le loro collezioni.

L'artigianato veneto vanta un'antichissima tradizione e tutt'oggi è una delle voci di rispetto per quanto riguarda l'economia, sia come fonte di lavoro che per ricchezza. In anni recenti le amministrazioni locali hanno promosso iniziative volte a sottolineare la capacità produttiva delle imprese artigianali venete, anche tramite l'istituzione di fiere di settore, mostre, e mercati.

Verona e la sua provincia sono famose per la lavorazione del marmo e per l’ ottima produzione di scarpe e per gli articoli di cuoio, quindi vasta è la scelta che viene offerta ai turisti.

In città si svolgono anche importanti mercati.
Piazza delle Erbe va menzionata per il conosciuto mercato giornaliero, che è diventato uno dei simboli della città, ma è quello che si tiene il sabato mattina presso lo Stadio il mercato più vasto ed affollato.

Per gli amanti del genere, un altro importante mercato è quello dell’antiquariato, che ha conosciuto un notevole sviluppo in questi ultimi anni. Quello delle “3 A” (Arte, Antiquariato, Artigianato), è infatti un mercato molto conosciuto, che raccoglie banchi di vasellame, quadri, mobilia, oggettistica e rigatteria e che si svolge ogni terzo sabato del mese in piazza San Zeno da metà mattina a metà pomeriggio.

Easy Shopping: il trasporto merce in centro diventa più facile
Si tratta del nuovo servizio di consegna e ritiro merci, rivolto in particolare al centro storico. nato dalla collaborazione di Comune di Verona settore Mobilità e Traffico, Confcommercio Verona, Cna e Unione Radiotaxi. Il servizio è rivolto a:

II veicoli ecologici, di piccola portata, adibiti al servizio si muovono senza vincoli di orario e con libero accesso a tutte le zone della città per ritiri e consegne, si spostano velocemente per la città utilizzando anche le corsie preferenziali taxi e bus.
Nel deposito di Porto San Pancrazio, confluiranno le merci di clienti e commercianti, sia in arrivo che in partenza, per poi essere consegnate con mezzi a basso impatto ambientale.
Un servizio logistico interessante in modo particolare per i turisti che alloggiano negli alberghi cittadini, i quali avranno la possibilità di fare shopping in tutta comodità, senza limiti di quantitativi o pesi.
Il costo del servizio parte da 7,90 € a tagliando per hotel, associati Confcommercio e Asco. 9,90 € per gli altri soggetti.

Informazioni e contatti:
Per approfondire i contenuti dell’iniziativa o per richiedere il servizio, è sufficiente contattare lo 045-8408700